Medardo Alpi PDF Stampa E-mail
Scritto da Medardo Alpi   
Mercoledì 24 Marzo 2010 13:58
Medardo Alpi Nato a Faenza il 22/08/1955
Medardo

.. ho un figlio grande e sto da anni con una cara compagna.

Mi muove la curiosità, mi appassionano un sacco di cose, dal collezionismo alla botanica, dalla fisica dei materiali all’arte, dal recupero degli oggetti alla cura degli animali. Vorrei  conoscere la funzione di ogni utensile creato dall’uomo. La lettura mi porta verso l’approfondimento storico, i noir di Izzo e Bartlett, poi Mc Carthy, Bunker, Coetzee, il nostro “addio alle valli” di Serantini. Poi Tex e Julia. Consiglio la lettura di un piccolo libro di Jan Jono: L’uomo che piantava gli alberi.

Mi sento comunista da quando, era il 1964 avevo 9 anni, sentii mio padre (mezzadro) - a chi al mercato in piazza, gli chiedeva se era anche lui democristiano come molti altri contadini - rispondere mostrando i palmi delle mani callose affermando: “guerda, a vitt par chi ca’ vot me? me a vot par questi!” In casa la nonna diceva il rosario e si parlava spesso di politica. Oggi non mi sento credente.

Tifo Inter, preferisco guardare il ciclismo, la motoGP, lo sci nordico ed alpino. Non mi sottraggo dall’affrontare i problemi. Mi indigno profondamente di fronte alle ingiustizie. Ho sempre lavorato: in campagna quando studiavo, poi come impiegato tecnico di progettazione meccanica.

Sono consigliere comunale nel gruppo di Rifondazione Comunista per la sinistra. In Consiglio sono stato spesso l’unico a contrastare la cultura berlusconiana e leghista che ha purtroppo fatto breccia.

Mi batto per unire la sinistra, per stare dalla parte di chi lavora e ricostruire una rappresentanza politica del lavoro, vedo Faenza città della cultura, per il turismo, la pace, per essere in Europa. Faenza è bella, ci vorrebbe un po’ meno puzza.

Son sicuro che Medardo è di sinistra

Video 1

Video 2

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Aprile 2010 19:01

...::: Template by goP.I.P. :::...